Home/Diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie
Lo Studio opera nel settore delle nuove tecnologie, prestando consulenza e assistenza a persone fisiche ed enti per tutti i profili giuridici legati all’informatica e ad internet, occupandosi, tra l’altro, di:
protezione dei dati personali e adeguamento alla normativa privacy dettata dal Reg. UE 2016/679 (GDPR);
redazione di cookie e privacy policy per siti internet;
contratti informatici ed ad oggetto informatico;
redazione di termini e condizioni per la vendita e-commerce;
diritto dei consumatori con specifico riferimento alle vendite online;
diffusione di contenuti sul web e diritto all’oblio;
diffamazione a mezzo social media;
reati informatici e profili giuridici della sicurezza informatica
digital forensics e investigazioni digitali.
Svolge, inoltre, l’attività di Responsabile della Protezione dei Dati Personali (Data Protection Officer – DPO).
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Cookie funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.